Recensioni commercialista online: come scegliere il migliore?

Leggi l'articolo o risolvi ogni dubbio con una consulenza su misura per te, gratis e senza impegno. Compila qui per riceverla.

Form_2023
check-double-line
Questa è una guida verificata

Come scelgo le pagine attendibili?

Come prima cosa, occorre valutare l’attendibilità della pagina che ospita le recensioni in questione.

Se si tratta di un portale conosciuto, affermato e, soprattutto, indipendente rispetto al brand recensito – come ad esempio Facebook, Google o, ancora, Trustpilot – allora potremo essere certi della veridicità di ciò che leggiamo.

Quando, invece, troviamo delle frasi riportate all’interno del sito ufficiale del “nostro” commercialista online, così come di qualsiasi altra azienda,  dobbiamo prestare maggiore attenzione: se le recensioni sono associate ad un utente “reale”, identificabile con nome e cognome, con un indirizzo e-mail o con un link al profilo social, allora potremo fidarci, Diversamente, se si tratta di commenti “anonimi”, ti consigliamo di scavare più a fondo!

Quantità e varietà dei commenti: come riconosco quelle affidabili?

Se un servizio digitale – in questo caso, un commercialista online – ha catturato la tua attenzione, ma ti accorgi che presenta solo un numero esiguo di recensioni, tutte molto brevi, simili tra loro e con un punteggio massimo, apri bene gli occhi: potrebbe esserci sotto qualcosa. Dunque, bisogna passare al secondo livello di analisi!

È raro, infatti, che gli utenti lascino recensioni che sembrano l’una la “fotocopia” dell’altra o che non vi sia anche solo un commento con punteggio inferiore al massimo. Se le valutazioni sono troppo perfette, se non trovi neppure una critica o se i contenuti sono tutti molto generici – “eccellente”, “super”, “consigliato”, ecc. – senza riferimento, ad esempio, alle caratteristiche, ai vantaggi, ai costi, ecc. di un commercialìsta online, è possibile che qualcuno abbia “ripulito” o “rimaneggiato” la pagina, creando un’immagine dell’azienda lontana da quella reale.

Profili degli utenti: come capisco se sono veri?

Ultimo trucchetto, ma non meno importante: se qualcosa non ti convince, anche sulla base di ciò che abbiamo detto, scegli casualmente alcuni degli utenti che hanno lasciato la propria opinione e da’ un’occhiata al loro profilo.

Difatti, quando un’azienda acquista like, commenti e recensioni, difficilmente si trovano profili che corrispondono a persone in carne ed ossa. Al contrario, è probabile che una buona parte sia completamente privo di foto o immagini e che, all’interno del sito, abbia lasciato soltanto un paio di commenti. Insomma, un motivo in più per approfondire!

Dunque, se sei ancora alla ricerca di un commercialista online a cui affidare la Partita IVA e tutti gli adempimenti che solitamente ne derivano, perché non parlare direttamente con un esperto in materia fiscale?

Compila subito il m0dulo disponibile qui sotto e ti richiameremo per una prima consulenza senza impegno!

icon
Questa è una guida verificata
Tutti i nostri articoli vengono scritti, controllati e verificati dai nostri consulenti ed esperti fiscali per assicurarti la massima affidabilità e chiarezza.

Scritta da un nostro Autore

francesca_noroles

Controllata da un Esperto Fiscale

gaetano_noroles

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963