Verificare una Partita IVA svizzera: come si fa?

Leggi l'articolo o risolvi ogni dubbio partecipando al nostro webinar gratuito sulla Partita IVA. Compila qui per iscriverti.

seo_webinar
check-double-line
Questa è una guida verificata

Dato che la Svizzera non appartiene all’UE, se devi verificare una Partita IVA devi andare sul sito della confederazione Svizzera

In Svizzera viene utilizzato il numero IDI, anche detto numero di identificazione univoco, che sostituisce il numero di Partita IVA, composto così:

CHE-123.456.789 IVA

Per effettuare la verifica ti basterà inserire il numero IDI dell’attività nel campo “nome dell’impresa/IDI”.

Sapere come fare la ricerca di una Partita IVA è molto importante per verificare se una Partita IVA è valida e per difenderti da possibili truffe. Per questo motivo si consiglia la consulenza con un esperto fiscale, che possa aiutarti nella ricerca.

Se vuoi, puoi ricevere una consulenza gratuita e senza impegno da un consulente Fiscozen compilando il modulo qui sotto. Ti chiamerà e dirà come possiamo aiutarti nella ricerca di una Partita IVA Svizzera.

icon
Questa è una guida verificata
Tutti i nostri articoli vengono scritti, controllati e verificati dai nostri consulenti ed esperti fiscali per assicurarti la massima affidabilità e chiarezza.

Scritta da un nostro Autore

francesca_noroles

Controllata da un Esperto Fiscale

gaetano_noroles

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963