Iscrizione al VIES: come farla e quanto costa?

Leggi l'articolo o risolvi ogni dubbio con una consulenza su misura per te, gratis e senza impegno. Compila qui per riceverla.

Form_2023
check-double-line
Questa è una guida verificata

L’iscrizione al VIES è completamente gratuita ed è obbligatoria se emetti e ricevi fatture da soggetti esteri che risiedono in un paese europeo.

Puoi iscriverti al VIES in due momenti: 

  • All’apertura della Partita IVA: compilando il modulo sulle operazioni intracomunitarie nel modello AA9/12, modulo per aprire, modificare o cessare la tua Partita IVA
  • Successivamente: andando sul sito dell’agenzia delle entrate nella sezione dedicata alla comunicazione di inclusione, inserendo i dati della tua Partita IVA

Conoscere quanto costa e come funziona l’iscrizione al VIES è fondamentale perché ti permette di ampliare la tua attività anche all’estero. Per questo motivo un consulente fiscale può aiutarti a procedere nel modo giusto.

Se vuoi, puoi ricevere una consulenza gratuita e senza impegno da un consulente Fiscozen compilando il modulo qui sotto. Ti chiamerà per spiegarti come possiamo occuparci per te dell’iscrizione al VIES della tua Partita IVA.

icon
Questa è una guida verificata
Tutti i nostri articoli vengono scritti, controllati e verificati dai nostri consulenti ed esperti fiscali per assicurarti la massima affidabilità e chiarezza.

Scritta da un nostro Autore

gaia_noroles

Controllata da un Esperto Fiscale

gaetano_noroles

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963