Fattura elettronica dentisti: come funziona negli studi dentistici?

Leggi l'articolo o risolvi ogni dubbio con una consulenza su misura per te, gratis e senza impegno. Compila qui per riceverla.

Form_2023
check-double-line
Questa è una guida verificata

Se sei un dentista devi emettere fattura elettronica se il tuo cliente non è un paziente ma uno studio con il quale collabori o se tieni consulenze e corsi.

Non devi emettere fatture elettroniche invece per i servizi che offri direttamente ai tuoi pazienti perchè dovranno essere inviate tramite sistema della tessera sanitaria.

Dal 1 gennaio 2024, se hai una Partita IVA sei obbligato ad emettere le fatture elettroniche

Quest’obbligo è previsto indipendentemente dal tuo regime fiscale. L’unica eccezione riguarda  i professionisti del settore sanitario come, ad esempio, i medici e gli psicologi che devono inviare le fatture al sistema tessera sanitaria.

Un consulente fiscale è la persona giusta per assisterti nella creazione e nell’invio di fatture elettroniche e può aiutarti ad eseguire tutti i passaggi correttamente per assicurarti di essere in regola.

Puoi richiedere una consulenza gratuita e senza impegno da un consulente fiscale di Fiscozen, compilando il modulo sotto.

icon
Questa è una guida verificata
Tutti i nostri articoli vengono scritti, controllati e verificati dai nostri consulenti ed esperti fiscali per assicurarti la massima affidabilità e chiarezza.

Scritta da un nostro Autore

gaia_noroles

Controllata da un Esperto Fiscale

gaetano_noroles

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963