Come funziona l’accreditamento del registratore di cassa?

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Per poter inviare i corrispettivi telematici, devi effettuare l’accreditamento sul sito dell’agenzia delle entrate prima di installare il registratore di cassa telematico, ecco come:

  • accedi al servizio fatture e corrispettivi sul sito dell’agenzia delle entrate con le credenziali
    • Entratel/Fisconline
    • SPID 
    • carta nazionale dei servizi 
  • entra nella sezione fatture e corrispettivi 
  • clicca su “vai a corrispettivi”
  • all’interno del riquadro “accreditamento” clinica su “accreditati”
  • clicca su “gestore ed esercente”
  • compila il modulo con il tuo domicilio fiscale e i contatti e metti la spunta su “esercente”
  • clicca su “salva” e aspetta di visualizzare la finestra di conferma

Una volta eseguita la procedura, potrai abilitare il registratore di cassa telematico che invierà i corrispettivi elettronici direttamente all’agenzia delle entrate ad ogni chiusura.

Il consulente fiscale è il professionista giusto che può guidarti nella procedura di accreditamento e può rispondere a tutte le tue domande.

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