Più di 20.000 persone hanno già richiesto una nostra consulenza.

Come fare per pagare meno contributi INPS?

Leggi l'articolo o risolvi ogni dubbio con una consulenza su misura per te, gratis e senza impegno. Compila qui per riceverla.

VERIFICATO DA UN ESPERTO FISCALE

Se sei iscritto alla gestione artigiani e commercianti in regime forfettario puoi pagare meno richiedendo la riduzione del 35% dei contributi direttamente sul sito dell’INPS

Questa si applica sul totale dei contributi da versare, composti da una quota:

  • Fissa, versata indipendentemente da quanto viene incassato
  • Variabile, in misura percentuale sul reddito che supera il minimale contributivo, fissato a circa 16.000€

Puoi richiederla entro il 28 febbraio di ogni anno e basta un’unica domanda perché, per gli anni successivi, l’INPS applicherà in automatico la riduzione, ma se dovessi perdere i requisiti per beneficiare del regime forfettario, dovrai fare una comunicazione all’INPS per rimuoverla.

Conoscere quanti contributi devi pagare e come ridurre tale importo è importante per sapere quanti soldi ti rimangono da poter spendere ogni mese. Per questo motivo ti consigliamo di rivolgerti ad un consulente fiscale, per identificare la soluzione migliore nel tuo caso specifico. 

Se vuoi, puoi ricevere una consulenza gratuita e senza impegno da un consulente Fiscozen compilando il modulo qui sotto. Ti chiamerà e risponderà ai tuoi dubbi sul pagamento dei contributi e troverà con te l’alternativa più conveniente.

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963

Più di 20.000 persone hanno già richiesto una nostra consulenza.