Tutte le fatture che invii ad una pubblica amministrazione devono essere in formato elettronico e firmate digitalmente.
Per creare la fattura elettronica hai due possibilità:
Agenzia delle entrate:
Puoi utilizzare la procedura online per generare la fattura elettronica utilizzando il software dedicato utilizzando il formato FatturaPA
In alternativa, puoi usare l’app Fatturae che ti permette di creare ed inviare le fatture elettroniche direttamente dal tuo smartphone
Servizi di terze parti:
Esistono diversi servizi che ti permettono di creare, inviare e conservare le fatture elettroniche con una dashboard più facile ed intuitiva.
In entrambi i casi puoi scegliere di inviare la fattura alla PA in diversi modi, tramite
- posta elettronica certificata
- servizi online
- Secure File Transfer Protocol
- portale “fatture e corrispettivi” sul sito dell’agenzia delle entrate
Il consulente fiscale è il professionista giusto che può guidarti nella creazione e nell’invio delle fatture elettroniche ad una pubblica amministrazione
Puoi ricevere la tua consulenza fiscale gratuita e senza impegno con un esperto Fiscozen compilando il form qui sotto.