Il certificato di attribuzione della Partita IVA è un documento che attesta che sei in possesso di una Partita IVA.
Per ottenerlo devi fare richiesta di apertura della Partita IVA sul sito dell’agenzia delle entrate in due modi:
- Tramite il servizio postale
- Comodamente online
Per ottenere il certificato di attribuzione dovrai indicare:
- Dati anagrafici
- Sede legale
- Codice fiscale
- Codice ATECO, per identificare la tipologia di attività che svolgi
- Numero di Partita IVA
Conoscere cos’è e come si ottiene il certificato di attribuzione della Partita IVA è fondamentale per avere a tua disposizione un documento che attesta l’esistenza della tua Partita IVA ed essere in regola con l’agenzia delle entrate. Un consulente fiscale può aiutarti a trovare tutte le informazioni che ti servono sul sito dell’agenzia.
Se vuoi, puoi ricevere una consulenza gratuita e senza impegno da un consulente Fiscozen compilando il modulo qui sotto. Ti chiamerà per capire come possiamo occuparci per te della tua Partita IVA.