Melascrivi è un marketplace di contenuti scritti, che mette in comunicazione gli editori con autori, ghostwriter, articolisti e blogger.
Gli editori si registrano creando un profilo e possono pubblicare richieste di contenuti. Se sei un autore, puoi rispondere alle inserzioni e scrivere i contenuti richiesti in cambio di denaro.
A seconda della tipologia di contenuto e del livello di qualità richiesto, il compenso va da 0,008 centesimi a 0,015 centesimi a parola. Nel calcolo delle parole non si contano gli articoli, le preposizioni, le congiunzioni e tutte quelle che in gergo vengono definite stop words.
Un articolo di 1000 parole, che corrisponde a circa 1300 parole includendo anche le stop words, viene pagato dagli 8€ ai 15€.
Se decidi di fare di Melascrivi il tuo lavoro e di prendere incarichi in modo regolare e continuativo, devi aprire la Partita IVA per essere in regola con le tasse e i contributi.
Il consulente fiscale è il professionista giusto per aiutarti a capire quando sia il momento di aprire la Partita IVA e può supportarti nell’individuare l’inquadramento fiscale corretto e nello svolgere tutte le pratiche.
Puoi richiedere una consulenza gratuita e senza impegno da un consulente fiscale di Fiscozen, compilando il modulo sotto.