Bando Valore Artigiano: incentivi per gli artigiani del Lazio nel 2025

Picture of di Gaia Banfi

di Gaia Banfi

24 Gennaio 2025

artigiano che può beneficiare del nuovo bando di regione Lazio

In questo articolo parleremo del bando Valore Artigiano che mette a disposizione delle imprese artigiane della Regione Lazio 6 milioni di euro per sostenere progetti di innovazione, ammodernamento e valorizzazione del settore

Se vuoi puoi leggere tutta la notizia qui sotto, oppure puoi rivolgerti ad un commercialista per conoscere le novità fiscali che potrebbero impattare sulla tua attività. Per ricevere una consulenza fiscale gratis e senza impegno, compila il form in fondo all’articolo.

La Regione Lazio ha lanciato il bando Valore Artigiano per aiutare le imprese artigiane a crescere e innovarsi. 

Questo bando si divide in due obiettivi.

Il primo si chiama Sviluppo dell’Impresa Artigiana ed è un fondo di 5 milioni di euro riservato ad investimenti in tecnologia, macchinari e ammodernamento delle strutture delle imprese artigiane.

Il secondo si chiama Valorizzazione dell’Artigianato Artistico e Tradizionale ed è pari ad 1 milione di euro riservato a progetti che valorizzano le produzioni artistiche e tradizionali.

In entrambi i casi, puoi ricevere fondi per migliorare la tua attività in 4 campi:

Il primo è per investimenti in macchinari, attrezzature e impianti specifici, il secondo è per investimenti in tecnologie digitali, come hardware, sistemi ICT e software.

Il terzo è per investimenti in impianti fotovoltaici mente il quarto è per altri investimenti in lavori di muratura e impianti, ad esempio se vuoi ristrutturare il tuo negozio o la tua bottega.

Puoi accedere al bando se hai un’ impresa artigiana già registrata o che stai per registrare nell’albo delle imprese artigiane della Regione Lazio. 

È una grande opportunità in particolare se vuoi migliorare e far crescere la tua attività con nuovi strumenti o tecnologie.

Per partecipare al bando devi seguire 3 scadenze

La prima scadenza sarà il 30 gennaio 2025 quando ci sarà l’apertura della piattaforma GeCoWEB Plus. Questa è la piattaforma che dovrai utilizzare per inviare la domanda. A partire da questo giorno potrai iniziare ad accedere e a compilare il form per partecipare al bando. 

La seconda scadenza sarà il 20 febbraio 2025 alle ore 12:00 e sarà il momento in cui potrai iniziare ufficialmente ad inviare la tua domanda di partecipazione al bando.

La terza scadenza che devi ricordare è il 15 aprile 2025, ore 17:00 che sarà il momento in cui chiuderanno le iscrizioni. Dopo questo momento non potrai più inviare una richiesta per partecipare.

Possiamo aiutarti a capire se puoi accedere a questo o ad altri bandi per ottenere fondi per la tua attività

Un esperto può studiare la tua situazione nello specifico, e dirti se hai tutti i requisiti per partecipare a questo bando.

Se vuoi, puoi ricevere una consulenza fiscale gratuita e senza impegno con un esperto compilando il form qui sotto.

Fonte: Incentivimpresa.it

Fiscozen S.p.A. – Via XX Settembre 27, 20123 Milano – P.IVA 10062090963

2024 © Fiscozen

Design by IUNO & Develop by Websonica