Come attivare il servizio di Fiscozen
Questa guida ti aiuterà a completare i 6 semplici passaggi per attivare il servizio Fiscozen.
Passaggio 1: Inserisci le tue informazioni personali
- Scrivi i tuoi dati personali nei campi richiesti.
- Alcune informazioni sulla tua attività sono già state inserite dal tuo consulente Fiscozen.
- Hai dei dubbi sulla compilazione? Leggi le domande frequenti cliccando qui

- Quale email devo mettere?
Puoi usare quella che usi di più, il consulente ha già messo quella che hai usato finora. - Non ho un indirizzo per l’attività, cosa devo scrivere?
Se la tua attività non ha un indirizzo diverso da casa tua, spunta che il tuo indirizzo di residenza è anche quello dell’attività. Qui riceverai eventuali comunicazioni ufficiali. - Sono nato in un paese dell’Unione Europea e mi chiede il permesso di soggiorno, ma non ce l’ho. Cosa faccio?
Carica di nuovo la tua carta d’identità. - Se mi compare un errore rispondendo alla domanda “Sei dipendente full-time presso un’altra azienda?”, cosa devo fare?
Scrivi a assistenza@fiscozen.it e spiega il problema. - Cosa significa “Lavori per la Pubblica Amministrazione”?
Sono i dipendenti di enti pubblici come scuole, comuni, forze dell’ordine. - Sono dipendente part-time, come rispondo alla domanda sul lavoro full-time?
Rispondi “No”.
Passaggio 2: Accetta i termini del servizio
- Sono i termini e le condizioni per utilizzare il servizio Fiscozen. (I primi 3 sono obbligatori, il 4° è facoltativo.)

Passaggio 3: Scegli il tuo commercialista
- Scegli il tuo commercialista Fiscozen. Sarà il professionista che seguirà la tua attività, provvederà ad aprire la partita IVA, preparare la dichiarazione dei redditi e risponderà alle tue domande.
Non sai da chi farti seguire?
Tutti i commercialisti proposti sono preparati per seguire l’attività che hai presentato al tuo consulente in fase di vendita. Scegli chi ti ispira più fiducia.

Passaggio 4: Contratto con il commercialista
- Qui ci sono le condizioni della collaborazione tra te e il commercialista.
- Non ci sono costi aggiuntivi rispetto a quelli che hai già concordato.
- Tutti i punti devono essere confermati.

Passaggio 5: Scegli una password
- Imposta una password per accedere al tuo profilo Fiscozen, dove potrai vedere i tuoi dati e i servizi.

Passaggio 6: Completa l’attivazione
- In questo passaggio completerai l’acquisto dell’abbonamento.
Trovi un riepilogo con:
- la tipologia di abbonamento che stai attivando. è connesso al tuo regime fiscale: forfettario o semplificato.
- Trovi il costo dell’abbonamento
- Eventuali costi legati all’apertura della partita IVA. Nel caso aprissi una ditta individuale i costi sono di 244€ iva inclusa per la pratica in camera di commercio.
- La nostra politica di “Soddisfatto o rimborsato”, hai 14 giorni per richiedere il rimborso.

Domande frequenti:
Ho un codice di sconto, dove lo indico?
Scrivi al tuo consulente Fiscozen ad assistenza@fiscozen.it
Riscontro dei problemi con il pagamento, come faccio?
Scrivi al tuo consulente Fiscozen ad assistenza@fiscozen.it indicando l’errore che ti compare.
Il costo extra dei 244€ li devo versare ogni anno?
No. Il servizio di apertura della tua ditta individuale non è da sostenere ogni anno.
Il costo extra dei 244€ li devo versare ogni anno?
Ti contatterà per mail un consulente specializzato nell’apertura della tua ditta nei prossimi giorni.
Posso poi cambiare modalità di pagamento?
Sì. Puoi modificare il metodo predefinito di pagamento tutte le volte che vuoi.