Come fare la delega al cassetto fiscale

1. Accedi a Fisconline:

  • Accedi al sito dell’Agenzia delle Entrate
  • Clicca su “Accedi all’Area Riservata
  • Clicca su “Accedi alla nuova Area Riservata

2. Entra con SPID

  • Clicca su “Entra con SPID
  • Seleziona il servizio che utilizzi dal menù a tendina

3. Nella tua area riservata

  • Clicca su Il tuo profilo” 
  • Clicca poi su Deleghe” nel menù a sinistra
  • Scegli Intermediari”

4. Nella sezione ‘Intermediari’

  • Vai a ‘Gestione Deleghe’
  • Clicca su Vai alla gestione delle tue deleghe”

5. Nel riquadro ‘Nuova delega’

  • Clicca su “Comunica una Nuova Delega”

6. Compila la sezione

  • In “Codice Fiscale dell’intermediario” scrivi 10062090963
  • Clicca “Inserisci”
  • Ora Fiscozen è delegata!

Come richiedere lo SPID (Poste Italiane)

1. Richiedi SPID per accedere ai servizi statali e regionali online

  • Visita il sito: https://posteid.poste.it/
  • Ti consigliamo il servizio di Poste Italiane perché offre numerose modalità di riconoscimento. Scegli l’opzione che ti è più comoda e segui le istruzioni:

2. Processo di iscrizione

  • Richiedere SPID online è gratuito, la procedura di riconoscimento può essere gratuita o a pagamento
  • Se sei già un cliente BancoPosta la procedura è quasi immediata
  • Dopo aver effettuato la registrazione online, per effettuare il riconoscimento, puoi:
  • Segui le semplici istruzioni
  • Devi solo avere una scansione del tuo documento di identità e del tuo codice fiscale, entrambi in corso di validità

3. Scarica l’applicazione dedicata

  • Una volta attivato il servizio SPID tramite l’applicazione potrai accedere ai servizi INPS e  Agenzia delle Entrate