App per liberi professionisti in Partita IVA: quali sono le migliori?

Leggi l'articolo o risolvi ogni dubbio con una consulenza su misura per te, gratis e senza impegno. Compila qui per riceverla.

Form_2023
check-double-line
Questa è una guida verificata

Ecco 10 app indispensabili per chi ha la Partita IVA:

Freelancer: è una piattaforma dove le aziende ricercano professionisti e può essere un ottimo luogo in cui trovare i tuoi primi clienti. Può essere molto utile se sei un professionista del digitale.

DropBox: è una piattaforma web e app mobile per liberare spazio prezioso sul tuo computer, caricando online i file su una piattaforma in Cloud con il vantaggio che potrai accedere ai tuoi documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.

Noisli: è un servizio online, con relativa app, che produce suoni rilassanti: dalle onde del mare alla pioggia, dal canto degli uccelli ai rumori di fondo tipici di una grande città. Se lavori in un ambiente rumoroso, puoi usare un paio di cuffie per isolarti dal mondo e ritrovare relax e produttività con la giusta atmosfera.

AnyDo: è un’applicazione gratuita con cui puoi creare facilmente elenchi, spuntare le voci da eliminare e pianificare la tua giornata in ogni dettaglio per essere sempre organizzato e non dimenticare nessun impegno o scadenza

Slack: tra le varie app e piattaforme online per gestire il lavoro di gruppo, è attualmente una delle migliori: è Intuitiva, versatile e un ottimo strumento per il libero professionista che collabora con più committenti o che deve coordinarsi con altre figure.

Evernote: è un’app compatibile con la maggior parte dei dispositivi fissi e mobili, pensata per facilitare la gestione di file e documenti: consente di creare archivi tematici all’interno dei quali potrai inserire immagini, PDF, link e contenuti di vario tipo.

Mint: è un’applicazione che ti permette di monitorare le spese e non rischierai di dimenticare le scadenze importanti: un valido aiuto sia se hai aperto da poco la Partita IVA, sia se hai un’attività ben avviata.

Concepts: è un’app che ti permette di creare dei veri e propri progetti con elementi visivi e testuali che potrai salvare in un’apposita gallery, oppure condividere online.

LastPass: è un’app gratuita che ti permette di memorizzare, attraverso un unico profilo, tutti gli accessi che utilizzi di frequente, evitando di creare confusione o di smarrire le tue password. In questo modo puoi avere tutti i tuoi account di lavoro in un unico posto facile e accessibile.

Fiscozen: è un servizio che ti permette di gestire tutti gli aspetti fiscali della tua Partita IVA, dalla fatturazione al monitoraggio delle tasse agli adempimenti in scadenza, in modo facile e intuitivo, direttamente dal tuo computer.

Hai anche a disposizione un commercialista dedicato che risponderà a tutte le tue domande.

Per avere più informazioni su Fiscozen, puoi compilare il form qui sotto e verrai contattato da un consulente fiscale che ti illustrerà la piattaforma e potrà chiarire ogni dubbio

icon
Questa è una guida verificata
Tutti i nostri articoli vengono scritti, controllati e verificati dai nostri consulenti ed esperti fiscali per assicurarti la massima affidabilità e chiarezza.

Scritta da un nostro Autore

gaia_noroles

Controllata da un Esperto Fiscale

gaetano_noroles

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963