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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Fiscozen Srl (di seguito, “Fiscozen” o “Titolare”), Le fornisce ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) (di seguito “Codice”) alcune informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali raccolti in occasione della compilazione del form di contatto presente sul dominio fiscozen.it (di seguito “Sito”).

Il presente documento contiene anche le informazioni richieste ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito “GDPR”), entrato in vigore il 24 maggio 2016 e applicabile a partire dal 25 maggio 2018. Restano ferme eventuali modifiche e adattamenti del documento a seguito di abrogazione del D. Lgs. 196/2003 che avverrà il 24 maggio 2018, nonché di eventuali interventi legislativi europei o nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati personali (di seguito: “Dati”) richiesti all’atto della compilazione del form di contatto sono raccolti e trattati per adempiere alle richieste di informazione da Lei avanzate riguardo alle modalità di registrazione al Sito.

I Dati verranno altresì trattati per adempiere a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo, nonché per far valere e/o difendere i propri diritti in contenziosi civili, penali e/o amministrativi.

La base giuridica del trattamento dei Dati è di natura contrattuale. Tale trattamento non necessita del Suo consenso.

2. CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO

Il conferimento dei Dati è obbligatorio per il conseguimento delle suddette finalità; pertanto, il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe impedire di adempiere alle richieste di informazioni e contatto da Lei avanzate.

3. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza; potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi, tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati raccolti per le finalità di cui al precedente paragrafo 1 saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al raggiungimento delle suddette finalità.

Decorso tale termine di conservazione, i Dati saranno distrutti o resi anonimi.

5. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I Dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori del Titolare, in qualità di soggetti autorizzati al trattamento (quali gli incaricati) e/o i responsabili del trattamento.

I Dati potranno essere trattati da eventuali soggetti, espressamente nominati responsabili del trattamento, che forniscano ai Titolari prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate nel precedente punto 1 (quali, a mero titolo esemplificativo fornitori, appaltatori, subappaltatori, partner) che provvedano per conto del Titolare alla gestione e/o alla manutenzione del sito internet e degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati dal Titolare.

L’elenco dei responsabili del trattamento è costantemente aggiornato ed è disponibile su richiesta inviando una comunicazione a Fiscozen Srl - e-mail: admin@fiscozen.it.

I Dati non saranno in ogni caso soggetti a diffusione.

I Dati potranno altresì essere comunicati ai seguenti soggetti che agiscono quali titolari autonomi del trattamento:

  1. Consulenti che assistono a vario titolo i Titolari, con particolare riferimento ad aspetti legali, tributari, previdenziali, contabili e organizzativi;
  2. A qualsiasi altro soggetto cui i dati dovranno essere comunicati in base ad un’espressa disposizione di legge.

I Dati non saranno trasferiti all’estero in paesi non appartenenti all’Unione Europea.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai trattamenti dei Dati effettuati dal Titolare, l’interessato ha la facoltà di esercitare i propri diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice riportato per esteso in calce al presente documento e, in particolare, di richiedere al Titolare l’accesso ai dati personali e/o la rettifica e/o la cancellazione e/o, l’opposizione al trattamento e/o, solo a partire dal 25 maggio 2018 potrà esercitare, oltre ai diritti appena indicati, anche il diritto alla limitazione del trattamento che lo riguarda. Inoltre, fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato potrà proporre personalmente un reclamo all’autorità di controllo.

Sempre e solo a partire dal 25 maggio 2018, ai sensi dell’art. 20 GDPR, l’interessato potrà esercitare, oltre ai diritti appena indicati, anche il diritto alla portabilità dei dati. In tal ultimo caso, l’interessato ha il diritto di richiedere al Titolare i dati personali che lo riguardano in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, conseguentemente, il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del principale Titolare.

Tali diritti possono essere esercitati inviando una comunicazione scritta all’indirizzo sotto indicato oppure una e-mail a: admin@fiscozen.it e, in caso di portabilità, l’interessato potrà chiedere che la trasmissione dei dati sia fatta direttamente dal Titolare ad altro titolare quando tecnicamente fattibile e correttamente identificato.

7. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE E DEL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Fiscozen Srl, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Milano – 20123 – Via XX Settembre, 27.

Il Responsabile del trattamento è Fabio Ciotoli.

Ultimo aggiornamento: novembre 2017

Art. 7 D.lgs. 196/2003. Diritti attribuiti all’interessato. Tale norma è in vigore e verrà abrogata il 24 maggio 2018. A partire dal 25 maggio 2018, i diritti dell’interessato saranno disciplinati dagli articoli 15 e ss del DGPR, che a titolo esemplificativo, sono stati indicati nel paragrafo “I Suoi Diritti” sopra riportato.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a. dell’origine dei dati personali; b. delle finalità e modalità del trattamento; c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere: a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


PRIVACY POLICY SITO INTERNET

Fiscozen Srl (di seguito “Fiscozen” o “Titolare”) Le fornisce ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e della Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo di Lavoro art 29 della direttiva 95/46/CE alcune informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali in occasione della visita al sito www.fiscozen.it (di seguito: “Sito”).

Il presente documento contiene anche le informazioni richieste ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito “GDPR”), entrato in vigore il 24 maggio 2016 e applicabile a partire dal 25 maggio 2018. Restano ferme eventuali modifiche e adattamenti del documento a seguito di abrogazione del D. Lgs. 196/2003 che avverrà il 24 maggio 2018, nonché di eventuali interventi legislativi europei o nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente.

1. RACCOLTA E TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente

In alcune sezioni del sito, potrebbero essere richiesti alcuni dati personali. In tal caso, verrà fornita una informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003, che diventerà a partire dal 25 maggio 2018 ai sensi dell’art. 13 del GDPR, relativa al trattamento dei dati personali in relazione alle singole finalità eventualmente perseguite.

2. COOKIE

Per l’utilizzo dei cookie Fiscozen, Le suggerisce di leggere le maggiori informazioni cliccando qui.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per l'amministrazione tecnica e il funzionamento del sito web nonché per le altre finalità indicate nelle apposite sezioni o pagine del Sito.

La base giuridica di tale trattamento dei dati personali è di natura contrattuale.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. Il trattamento dei dati personale potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi, tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

5. CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati per le ulteriori finalità del trattamento è facoltativo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di perseguire tali ulteriori finalità.

6. AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali non saranno comunicati a terzi e non saranno trasferiti all’estero né diffusi.

I Suoi dati personali saranno trattati dai dipendenti e collaboratori del Titolare, in qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento.

I Suoi dati personali potranno essere trattati da società di fiducia del Titolare che svolge per conto del medesimo, compiti di natura tecnica ed organizzativa del Sito. Queste società sono dirette collaboratrici del Titolare e svolgono la funzione di responsabile del trattamento. L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato ed è disponibile su richiesta inviando una comunicazione all’indirizzo sotto indicato ovvero una e-mail a: admin@fiscozen.it.

7. PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Suoi dati personali, in relazione alle finalità perseguite dal Titolare, saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al raggiungimento degli scopi per i quali essi sono stati raccolti, fatta salva la necessità di conservare i dati per rispondere agli obblighi previsti dalla normativa applicabile vigente anche successivamente alla cessazione delle operazioni di trattamento.

Decorsi i suddetti termini di conservazione, i dati verranno cancellati o resi anonimi.

8. I SUOI DIRITTI

In relazione ai trattamenti dei dati personali effettuati dal Titolare, l’interessato ha la facoltà di esercitare i propri diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice riportato per esteso in calce al presente documento e, in particolare, di richiedere al Titolare l’accesso ai dati personali e/o la rettifica e/o la cancellazione e/o, l’opposizione al trattamento e/o, a partire dal 25 maggio 2018 potrà esercitare, oltre ai diritti appena indicati, anche il diritto alla limitazione del trattamento che lo riguarda. Inoltre, fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato potrà proporre personalmente un reclamo all’autorità di controllo.

Sempre a partire dal 25 maggio 2018, ai sensi dell’art. 20 GDPR, l’interessato potrà esercitare, oltre ai diritti appena indicati, anche il diritto alla portabilità dei dati. In tal ultimo caso, l’interessato ha il diritto di richiedere al Titolare i dati personali che lo riguardano in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, conseguentemente, il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del principale Titolare.

Tali diritti possono essere esercitati inviando una comunicazione scritta all’indirizzo sotto indicato oppure una e-mail a: admin@fiscozen.it e, in caso di portabilità, l’interessato potrà chiedere che la trasmissione dei dati sia fatta direttamente dal titolare ad altro titolare quando tecnicamente fattibile e correttamente identificato.

9. DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE E DEL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare del trattamento è Fiscozen Srl con sede in Milano – 20123 – Via XX Settembre, 27.

Responsabile del trattamento è Fabio Ciotoli.

Ultimo aggiornamento: novembre 2017

Art. 7 D.lgs. 196/2003. Diritti attribuiti all’interessato.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Fiscozen S.r.l. (di seguito “Fiscozen”) Le fornisce ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali “Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie” dell’8 maggio 2014 le seguenti informazioni relative ai cookie e pixel tag installati sul dominio www.fiscozen.it e i suoi sottodomini (di seguito Sito). Il presente documento contiene anche le informazioni richieste ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito “GDPR”), entrato in vigore il 24 maggio 2016 e applicabile a partire dal 25 maggio 2018. Restano ferme eventuali modifiche e adattamenti del documento a seguito di abrogazione del D.Lgs. 196/2003 che avverrà il 24 maggio 2018, nonché di eventuali interventi legislativi europei o nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente.

1. COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono dati creati da un server che sono memorizzati in file di testo sull’hard disk del computer o su qualsiasi dispositivo utilizzato dall’utente per accedere ad Internet (smartphone, tablet) e permettono di raccogliere informazioni sulla navigazione effettuata dall’utente sul sito web.

I cookie possono essere memorizzati in modo permanente sul Suo computer ed avere una durata variabile (c.d. cookie persistenti), ma possono anche svanire con la chiusura del browser o avere una durata limitata (c.d. cookie di sessione).

I cookie possono essere installati dal sito che sta visitando (c.d. cookie di prima parte) o possono essere installati da altri siti web (c.d. cookie di terze parti).

2. COSA SONO I PIXEL TAG?

I pixel tag sono degli oggetti o immagini di piccole dimensioni integrati in una pagina web, una applicazione o un messaggio di posta elettronica e sono utilizzati per tracciare le attività degli utenti. I pixel tag a volte sono anche denominati web beacon o clear gif.

3. COOKIE E PIXEL TAG UTILIZZATI E FINALITÀ

Cookie tecnici di prima parte

Fiscozen utilizza cookie tecnici per consentire agli utenti una sicura ed efficiente navigazione e fruizione del sito o per tenere traccia delle scelte degli utenti.

Cookie analitici di terze parti

Fiscozen utilizza cookie della piattaforma Google Analytics di Google Inc. per raccogliere informazioni aggregate sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visitatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito, ecc.). Per l’utilizzo di tali cookie Fiscozen ha adottato strumenti che riducono il potere identificativo dei cookie (mascheramento dell’indirizzo IP) e strumenti per non incrociare le informazioni raccolte con altre informazioni che Google Inc. già conosce.

La privacy policy di Google Inc. e le modalità di utilizzo dei cookie di Google Inc. sono disponibili ai seguenti link: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ e https://www.google.com/intl/it/policies/technologies/.

Cookie analitici di terze parti

Fiscozen utilizza cookie e pixel tag di terze parti (Google Adwords, Facebook, Twitter e Linkedin) di profilazione per tracciare gli utenti ed inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze degli utenti.

Le caratteristiche dei cookie e pixel tag utilizzati sul Sito sono illustrate nelle tabelle che seguono.

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4. COME MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI SUI COOKIE E I PIXEL TAG?

Al momento dell'accesso a qualunque pagina del Sito, è presente un banner che contiene una informativa breve. Proseguendo la navigazione, mediante l’accesso ad altra area del sito, lo scroll della pagina o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link), Lei fornisce il consenso all'uso dei cookie e dei pixel tag. Il consenso all’uso dei cookie e dei pixel tag è registrato con un “cookie tecnico”.

Può conoscere le informative e le modalità per disabilitare i cookie e i pixel tag di terze parti cliccando sui link contenuti nella colonna “Ulteriori informazioni” della tabella sopra riportata.

Può infine opporsi alla registrazione di cookie sul Suo hard disk configurando il suo browser di navigazione in modo da disabilitare i cookie. Di seguito riportiamo le modalità offerte dai principali browser:

Dopo queste operazioni, tuttavia, alcune funzioni delle pagine web potrebbero non essere eseguite correttamente.

I dati raccolti utilizzando i cookie e pixel tag potranno essere trattati da dipendenti e collaboratori di Fiscozen in qualità di incaricati e responsabili del trattamento.

Tali dati potranno essere inoltre trattati da società di nostra fiducia che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica ed organizzativa. Queste società sono nostre dirette collaboratrici e svolgono la funzione di responsabile del trattamento.

In particolare, nell’ambito del trattamento dei dati effettuato tramite il sito, Fiscozen ha nominato quale Responsabile del trattamento la società che si occupa della gestione e manutenzione tecnica del sito.

L'elenco di tali società è costantemente aggiornato ed è disponibile su richiesta inviando una comunicazione all’indirizzo sotto indicato ovvero un’e-mail a admin@fiscozen.it.

I dati raccolti utilizzando i cookie potranno essere trasferiti all’estero sia in paesi UE che in paesi extra UE previa adozione delle cautele previste dagli articoli 43 e 44 del D.lgs 196/2003.

I dati raccolti utilizzando i cookie non saranno diffusi.

5. TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL'UNIONE EUROPEA

I dati raccolti utilizzando i cookie e pixel tag di Google Inc., Facebook Inc., Twitter Inc. e Linkedin Corporation potranno essere trasferiti in paesi non appartenenti all’Unione Europea in particolare negli Stati Uniti d’America.

Le suddette società aderiscono al Privacy Shield, l’accordo quadro per il trasferimento dei dati personali dall’Unione Europea verso gli Stati Uniti d’America.

Per maggiori informazioni relative all’adesione delle suddette società al Privacy Shield consultare le rispettive privacy policy nella tabella sopra riportata oppure il seguente link https://www.privacyshield.gov/list

6. I SUOI DIRITTI

In relazione ai trattamenti dei dati personali effettuati dal Titolare, l’interessato ha la facoltà di esercitare i propri diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice riportato per esteso in calce al presente documento e, in particolare, di richiedere al Titolare l’accesso ai dati personali e/o la rettifica e/o la cancellazione e/o l’opposizione al trattamento e/o a partire dal 25 maggio 2018 potrà esercitare, oltre ai diritti appena indicati, anche il diritto alla limitazione del trattamento che lo riguarda. Inoltre, fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato potrà proporre personalmente un reclamo all’autorità di controllo.

Sempre a partire dal 25 maggio 2018, ai sensi dell’art. 20 GDPR, l’interessato potrà esercitare, oltre ai diritti appena indicati, anche il diritto alla portabilità dei dati. In tal ultimo caso, l’interessato ha il diritto di richiedere al Titolare i dati personali che lo riguardano in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, conseguentemente, il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del principale Titolare.

Tali diritti possono essere esercitati inviando una e-mail a: admin@fiscozen.it oppure una comunicazione scritta all’indirizzo sotto indicato e, in caso di portabilità, l’interessato potrà chiedere che la trasmissione dei dati sia fatta direttamente dal titolare ad altro titolare quando tecnicamente fattibile e correttamente identificato.

7. DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Fiscozen Srl con sede in Milano – 20123 – Via XX Settembre, 27.

Ultimo aggiornamento: marzo 2018

Art. 7 D.lgs. 196/2003. Diritti attribuiti all’interessato.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.