Fatturazione elettronica: quanto costa e quando va pagata?

Leggi l'articolo o risolvi ogni dubbio con una consulenza su misura per te, gratis e senza impegno. Compila qui per riceverla.

Form_2023
check-double-line
Questa è una guida verificata

A seconda del volume di affari della tua attività, far fare una fattura elettronica al tuo commercialista ha un costo che varia da 1€ a 5€.

Esistono però tanti sistemi per creare, inviare e conservare fatture elettroniche da solo, abbassando notevolmente i costi, specialmente se con la tua attività emetti tante fatture. 

L’agenzia delle entrate mette a disposizione dei software gratuiti che però richiedono procedure complicate e macchinose. In alternativa, puoi affidarti a servizi di terze parti, che offrono dashboard intuitive e la creazione rapida di fatture elettroniche.

Uno di questi servizi è Fiscozen che oltre al software per la fatturazione elettronica offre una dashboard che ti mostra in tempo reale quante tasse e contributi dovrai versare, e un servizio di consulenza fiscale con consulente dedicato.

Dal 2024 tutti i lavoratori in Partita IVA devono emettere emettere le fatture elettroniche 

Indipendentemente dal tuo regime fiscale, se hai una Partita IVA sei obbligato ad emettere fattura elettronica. Fanno eccezione solo i professionisti del settore sanitario come, ad esempio, i medici e gli psicologi

Per saperne di più, puoi richiedere la consulenza gratuita e senza impegno da un consulente fiscale di Fiscozen, compilando il modulo sotto.

icon
Questa è una guida verificata
Tutti i nostri articoli vengono scritti, controllati e verificati dai nostri consulenti ed esperti fiscali per assicurarti la massima affidabilità e chiarezza.

Scritta da un nostro Autore

gaia_noroles

Controllata da un Esperto Fiscale

gaetano_noroles

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963