Ti interessa la Partita IVA?

Fattura elettronica dentisti: come funziona negli studi dentistici?

Autore

Gaia B.

Leggi l'articolo o richiedi una consulenza gratuita

Form_2023

Se sei un dentista devi emettere fattura elettronica se il tuo cliente non è un paziente ma uno studio con il quale collabori o se tieni consulenze e corsi.

Non devi emettere fatture elettroniche invece per i servizi che offri direttamente ai tuoi pazienti perchè dovranno essere inviate tramite sistema della tessera sanitaria.

Dal 1 gennaio 2024, se hai una Partita IVA sei obbligato ad emettere le fatture elettroniche

Quest’obbligo è previsto indipendentemente dal tuo regime fiscale. L’unica eccezione riguarda  i professionisti del settore sanitario come, ad esempio, i medici e gli psicologi che devono inviare le fatture al sistema tessera sanitaria.

Un consulente fiscale è la persona giusta per assisterti nella creazione e nell’invio di fatture elettroniche e può aiutarti ad eseguire tutti i passaggi correttamente per assicurarti di essere in regola.

Puoi richiedere una consulenza gratuita e senza impegno da un consulente fiscale di Fiscozen, compilando il modulo sotto.

Risolvi ogni dubbio
con una consulenza

Form_2023 (#46)

Non ti preoccupare: è sempre gratis.

Questa guida è stata verificata

Tutti i nostri articoli vengono scritti, controllati e verificati dai nostri consulenti ed esperti fiscali per assicurarti la massima affidabilità e chiarezza.

Scritta da

Gaia B.

Autore

Controllata da

Gaetano D.

Esperto fiscale

Per saperne di più richiedi una consulenza

Form_2023

Non ti preoccupare: è sempre gratis.

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963

Ti interessa la Partita IVA?