Fatture pubblica amministrazione: si applica l’IVA?

Leggi l'articolo o risolvi ogni dubbio con una consulenza su misura per te, gratis e senza impegno. Compila qui per riceverla.

Form_2023
check-double-line
Questa è una guida verificata

Si, se emetti fatture verso la pubblica amministrazione dovrai indicare l’importo IVA inclusa ma ti verrà pagato solo il netto perchè verrà applicato lo split payment.

Questo meccanismo prevede che la pubblica amministrazione destinataria della fattura provveda direttamente a versare l’IVA allo Stato. 

La corretta compilazione delle fatture verso la pubblica amministrazione è molto importante per fare in modo che queste vengano accettate e di conseguenza pagate. 

Un consulente fiscale è la persona giusta per supportarti nella corretta creazione delle tue fatture ed aiutarti a gestire nel modo migliore la tua Partita IVA. 

Puoi ricevere una consulenza, gratuita e senza impegno, da parte di un esperto Fiscozen che sarà in grado di risolvere ogni tuo dubbio sulla Partita IVA. 

icon
Questa è una guida verificata
Tutti i nostri articoli vengono scritti, controllati e verificati dai nostri consulenti ed esperti fiscali per assicurarti la massima affidabilità e chiarezza.

Scritta da un nostro Autore

gaia_noroles

Controllata da un Esperto Fiscale

gaetano_noroles

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963