Consulenza per fare e-commerce: come funziona?

Ottieni subito le risposte che stai cercando
20240419_form

Le consulenze sono gratis, illimitate e senza impegno.

Dal punto di vista fiscale, per aprire un e-commerce è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Aprire una Partita IVA come ditta individuale utilizzando il codice ATECO 47.91.10 – commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotti effettuato via internet
  • Effettuare l’iscrizione alla camera di commercio della propria zona
  • Effettuare l’iscrizione alla gestione artigiani e commercianti INPS per versare i contributi previdenziali e pensionistici
  • Compilare la SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività e consegnarla al comune in cui si sceglie di aprire l’attività 

 

Da un punto di vista tecnico, puoi scegliere se creare un e-commerce di tua proprietà o affidarti a piattaforme come Amazon o Etsy per vendere online.

Qualunque sia la tua scelta, per fare della vendita online la tua professione è necessario aprire la Partita IVA.

Se questi passaggi ti sembrano complicati, vuoi assicurarti di non incorrere in sanzioni e di pagare meno tasse possibile, puoi affidarti ad un consulente fiscale che possa seguirti e consigliarti. 

Compila il form e ricevi la tua consulenza fiscale gratuita e senza impegno con gli esperti Fiscozen.

Vuoi saperne di più?
20240419_form

Le consulenze sono gratis, illimitate e senza impegno.

Non conosci Fiscozen?

Fiscozen è un’azienda che si occupa di semplificare la burocrazia per i liberi professionisti, grazie ad una piattaforma per computer e smartphone e a un team di commercialisti partner

Il prezzo parte da

  • 399€ all’anno per il Regime Forfettario
  • 999€ all’anno per il Regime Semplificato.

Ogni professione ha la sua cassa previdenziale specifica. In base al tipo di cassa, variamo il prezzo dell’abbonamento.

Parla con un consulente per sapere il prezzo in linea con la tua situazione.

Commercialista dedicato, fatture elettroniche illimitate, previsione delle tasse in tempo reale, dichiarazione dei redditi, gestione delle spese, invio dei modelli F24 annuali, intrastat, comunicazione con il Sistema Tessera Sanitaria, e molto altro. Tutto in un unico abbonamento annuale.

Esatto! Il tuo commercialista sarà sempre a disposizione per risolvere ogni dubbio. Anche se non sei ancora nostro cliente, potrai richiedere una consulenza ogni volta che vorrai.

Si, verrai sempre avvisato ad ogni scadenza fiscale tramite la nostra piattaforma. Potrai sempre vedere la previsione aggiornata in tempo reale di quanto e quando dovrai pagare.

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963