12 giorni fattura elettronica: come si contano?

Leggi l'articolo o risolvi ogni dubbio partecipando al nostro webinar gratuito sulla Partita IVA. Compila qui per iscriverti.

seo_webinar
check-double-line
Questa è una guida verificata

I 12 giorni per l’emissione della fattura elettronica si contano a partire dal giorno della vendita di prodotto o prestazione di servizio a cui fa riferimento il documento.

Nella fattura sarà sempre necessario indicare la data di esecuzione dell’operazione.

Le fatture differite, possono essere trasmesse al sistema di interscambio entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione.

E’ importante rispettare questi termini molto precisamente per non ricevere multe, affidandosi ad un servizio o un’applicazione che si assicura per te di rispettare questi termini. Puoi richiedere una consulenza gratuita e senza impegno ad un nostro consulente fiscale, ti parlerà di come la nostra app si occuperà per te di queste tempistiche e si assicurerà che le fatture elettroniche siano inviate sempre correttamente. Compila il modulo in fondo alla pagina per riceverla.

icon
Questa è una guida verificata
Tutti i nostri articoli vengono scritti, controllati e verificati dai nostri consulenti ed esperti fiscali per assicurarti la massima affidabilità e chiarezza.

Scritta da un nostro Autore

francesca_noroles

Controllata da un Esperto Fiscale

gaetano_noroles

Fiscozen S.p.A. · Via XX Settembre 27 · 20123 Milano · P.IVA 10062090963